Nature Morte con D’Alema Attorno

LavaPolliNature Morte con D’Alema Attorno è una video-istallazione sull’osceno, il suo significato nell’azione quotidiana del vivere, il suo mostrarsi come azione rivoluzionaria nella mediocrità del presente e la percezione del messaggio politico nella massa contemporanea. Sempre più l’alchimia dell’azione politica, i suoi misteri e i suoi meccanismi ininterrotti, produce una poltiglia incontenibile e mal digerita dal sistema digestivo della società. Macrocosmi che vagano silenti e opposti nella galassia del destino.

L’osceno si erge a megafono dell’incomunicabilità tra i sistemi, come unica forma possibile del comunicare idee, azioni e pensieri. L’osceno è l’unico dizionario possibile per ricreare un pensiero comune nella massa balbettante della società, l’unico linguaggio che permette la decodificazione del presente.

Nature Morte con D’Alema Attorno amalgama i linguaggi propri e impropri della video-art con quelli del primitivo cinema indipendente che utilizzava il super8 come fosse carta vetrata ad uso di collage informi, sommandoli e sottraendoli con i codici della Nuova Pornografia e dell’azione performativa dell’arte contemporanea.

Sangue, sudore, secrezioni vaginali e saliva, si sovrappongono alla caotica massa di comunicazione politica che violentano il destino di ognuno di noi, graffiando il presente alla ricerca dell’anima inesorabilmente perduta.

L’osceno come unico formato linguistico per comunicare l’adesso.

Nature Morte con D’Alema Attorno

Installazione video per videotape, super8 e secrezioni femminili

Scritto, azionato e diretto da Roberto Giannotti

Con Miss Anonymous

 

Roberto Giannotti